BENTORNATI!!!

GIOVEDÌ DALLE 9:30 ALLE 12:30
VENERDÌ DALLE 9:30 ALLE 18:00 ORARIO CONTINUATO

EVENTI MESE DI OTTOBRE ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FILO ROSSO

CONSULENZE E TRATTAMENTI SETTIMANALI:

Tutti i lunedì e i giovedì, intera giornata:
CONSULENZE con Andrea Degl’Innocenti, operatore della salute:
Medicina Tradizionale Tibetana – Leggi Biologiche – Trasformazione delle memorie
cellulari – Alimentazioni e stili di vita – Numerologia – Regressioni a vite precedenti cell. 324 0876618;
MASSAGGI con Tomoko Masuda, operatrice della salute:
Medicina Tradizionale Tibetana – Massaggi terapeutici Kunye Tibetano,
Thailandese,Giapponese, Pratica del bastoncino (tecnica tibetana di rilassamento)
Kinesiologia Touch for Healt
cell.331 7210018.

PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE I TRATTAMENTI DI KINESIOLOGIA SONO A
COSTO PROMOZIONALE!

Lunedì e Giovedì ore 13:30 e Lunedì ore 19 – Pratica Tibetana con Tomoko Masuda

Tutti i martedì, intera giornata:
CONSULENZE individuali e LABORATORI individuali e di gruppo di Floriterapia (Fiori di Bach) e Counseling Olistico, TRATTAMENTI Reiki, Lettura I Ching con la D.ssa Simona Varrella, Floriterapeuta Metodo Orozco, operatrice Reiki, Counselor Olistico disciplinata ai sensi della legge 4/2013, Presidente dell’Associazione. Possibilità di concordare appuntamenti anche in altri giorni – cell 3470008207.

Il primo e il terzo venerdì del mese dalle 14 alle 19:
Ostetrica Libera Professionista. Consulenze In Adolescenza, Età Fertile E Gravidanza, Menopausa E Climaterio. Assistenza Alla Gravidanza Fisiologica. Sostegno Allattamento, Assistenza Al Neonato E Prime Cure, Svezzamento.
Cell 348 531755

Il secondo e il quarto venerdì del mese dalle 14.30 alle 19
Consulenze individuali per coloro che hanno subito un lutto.
Spazio dedicato per affrontare la difficile perdita di una persona cara, con Orietta Grossi, Counselor Olistico disciplinato ai sensi della Legge 4/2013. 3299273222

EVENTI DEL MESE:

martedì 1 e martedì 15 – tutto il giorno – IL TALISMANO con Cristiana Maggi. Sessioni individuali, tecniche per caricare il proprio talismano. Cos’è un talismano? Come si utilizza? Il talismano è un oggetto che in qualche modo e per qualche strano motivo ha un’attrattiva particolare su di noi. Istintivamente siamo restii dal separarcene. Diventa un “portafortuna”.
Possiamo fare tutto ciò consapevolmente? Cioè, scegliere questo oggetto, caricarlo e renderlo davvero il nostro “Talismano”?
Si, possiamo fare questo e altro… tutto sta nel sapere come farlo… ci sono tecniche e veri e propri metodi per caricare e informare un oggetto affinché diventi una protezione. Su appuntamento:3476173556 assilfilorosso@gmail.com

martedì 1 e martedì 15 – tutto il giorno – I CHING: la tua domanda, la tua risposta, con Simona Varrella. Una domanda ben posta, una visione chiara di ciò che stiamo vivendo, può aprire la strada verso un cammino più consapevole e responsabile. Chiedere per conoscere, senza aspettarsi un “si” o un “no” come risposta, ma un consiglio, un’alternativa, un significato, è muovere il primo passo per raggiungere ciò che vogliamo. Qualunque cosa sia. Su appuntamento: 3470008207 assilfilorosso@gmail.com

venerdì 4 ore 17 – workshop su tematica della MENOPAUSA – QUALI SONO I MIEI
BISOGNI? COME IMPEGNARSI IN NUOVE ATTIVITA’? – conduce Giulia Senesi ostetrica professionista con Claudia Baietta, formatrice di cnv (comunicazione non violenta) 348 -5317554

sabato 5 e domenica 6 – seminario introduttivo sul percorso LE TREDICI MADRI CLAN DELLE ORIGINI con Ida Chechelani. Seminario esperenziale introduttivo al corso che si svolgerà durante l’anno. Programma: – presentazione delle storie delle tredici madri secondo la visione di Jamie Sams – significato energetico del femminile – le storie in breve delle tredici madri – creazione di simboli personali di connessione con le tredici  madri – la famiglia planetaria – creazione di una mesa – cerimonia di attivazione dei simboli. Riceverai una introduzione al viaggio di conoscenza delle tredici madri clan delle origini, un incontro con tredici aspetti del femminile universale, uno spazio totalmente dedicato al femminile dove oltre a ricevere insegnamenti potrai prenderti cura di te stessa con l’aiuto del testo di Jamie Sams, finalmente tradotto in italiano avremo la possibilità di
camminare gli insegnamenti al femminile per rafforzare e guarire in primis noi stesse e la sorellanza. Uno strumento indispensabile per le donne che stanno percorrendo un sentiero di crescita del proprio femminile. Info e prenotazioni: donnaolistica@libero.it 3476173556 – 3470008207

lunedì 7 ore 9.30 – CORSO PRATICO DI MEDITAZIONE tecniche di guarigione dello yoga – secondo di dodici incontri settimanali con Maria Domanico. E’ ancora possibile iscriversi.
Info e prenotazioni: 3396247233, assilfilorosso@gmail.com
lunedì 7, 14, 21 e 28 ore 20.45 – CORSO DI RAJA YOGA E MEDITAZIONE – con Maria Domanico dell’associazione Atman. Il raja yoga è quella scienza dell’essere che consente di dissipare il dolore e l’ignoranza, portando alla conoscenza del sé più profondo, attraverso pratiche di vita e di meditazione sperimentate da millenni. Il corso inizia a ottobre e finisce a maggio, incontri settimanali ogni lunedì alle 20.45. Possibilità di frequentare ogni singolo incontro, perché ogni volta affronteremo una tematica diversa. Info e prenotazioni: 3396247233, assilfilorosso@gmail.com

martedì 8 tutto il giorno – TRATTAMENTI ENERGETICI a costo promozionale con Simona Varrella. “…All’energia vitale universale, che sa cosa è bene per noi anche quando noi stessi lo ignoriamo, eppure mostra infinita pazienza mentre ci risvegliamo alla nostra saggezza.”, da Reiki Sciamanico di Llyn Roberts e Robert Levy. Su appuntamento 3470008207 assilfilorosso@gmail.com

martedì 8 ore 21 – LA LUNA E IL RITMO DELLA NATURA con Cristiana e Simona.
Percorso Lunare iniziatico con meditazioni e rituali dedicati alla tematica della Luna del mese. Questo mese entriamo in contatto con la Luna del Sangue, Luna Rossa di ottobre. Info: 3476173556 – 3470008207 assilfilorosso@gmail.com

mercoledì 9 ore 21 – SERATE DI LETTURA E CONDIVISIONE. A partire da mercoledì 9 ottobre, ogni secondo mercoledì del mese, serate di lettura e condivisione tratte dal libro “IL VANGELO DI MARIA MADDALENA…restituito dal Libro del Tempo” di Daniel Meurois Conduce Silvia Gaia Pelagatti. Info e prenotazioni: 3476173556 – 3470008207 assilfilorosso@gmail.com

giovedì 10 – primo di cinque INCONTRI FILM/DIBATTITO GIAPPONESI con Andrea
Degl’Innocenti e Tomoko Masuda -Ciclo di Film/Dibattito : “ Riconoscere l’Ombra” Che cos’è l’Ombra di se stessi? Una sensazione? Una persona? L’ambiente in qui vivi oppure il rapporto con le persone o le situazioni? La parte che noi percepiamo come “Ombra”, che ci fa paura, ci fa provare rancore, agitazione o solitudine, tante volte è proprio il luogo in cui possiamo trovare la Luce o la risposta che cerchiamo. Attraverso questo Ciclo di film Giapponesi, andiamo ad osservare, chiarire e discutere questo argomento per crescere insieme.
~Come troviamo la Luce nell’Ombra?~
~Come nasce e soprattutto… come si dissolve? ~
info e prenotazioni: Tomoko 3317210018 – 3476173556 – 3470008207
assilfilorosso@gmail.com

venerdì 11- tutto il giorno – LETTURA FONDI DEL CAFFE’ e consulenze con Damiano Memmola. Su appuntamento: 3476173556 – 3470008207 assilfilorosso@gmail.com

lunedì 14 ore 9.30 – CORSO PRATICO DI MEDITAZIONE, tecniche di guarigione dello yoga – terzo di dodici incontri settimanali con Maria Domanico. E’ ancora possibile iscriversi fino a questo incontro.
Info e prenotazioni: 3396247233, assilfilorosso@gmail.com

lunedì 14 ore 19 – MEDITAZIONE CON MASSAGGIO SONORO BLA – con Tomoko
Masuda. Bla è un termine tibetano per definire la nostra forza vitale, che ci mantiene in vita ed in equilibrio. Nei giorni di luna piena, facciamo come di consueto questa meditazione di gruppo per connetterci con l’energia lunare nel suo massimo splendore. Possiamo eseguire un massaggio Bla dove l’operatore intona un canto vocale tibetano durante la meditazione. A chi lo riceve viene chiesto solo di rilassarsi e chiudere gli occhi…. assilfilorosso@gmail.com – 3317210018

martedì 15 ore 20.45 –Primo incontro di un ciclo di laboratori attivi sulla
COMUNICAZIONE NON VIOLENTA dedicato alla “Comunicazione e Relazione” “Sto
ascoltando o interpretando?” Capita frequentemente che mentre l’altro parla ed io ascolto, dentro la mia testa si attivano valutazioni e giudizi… che vanno inevitabilmente a definire il successivo dialogo. Mi riconosco in questa affermazione? Quanto davvero sono stato in grado di “ascoltare empaticamente” l’altro? E perché si attivano pensieri, giudizi o
interpretazioni? Ascoltare l’altro può sembrare una pratica molto semplice e facile. Ciononostante, la nostra abitudine più frequente è di mescolare l’ascoltare con ciò che vivo in noi in quel momento rischiando di “perderci di vista”, scivolare in dinamiche di simpatia o (ancor più spesso) antipatia e non cogliere il cuore di quel dialogo. Vediamo cosa possiamo fare per attivarci in un ascolto pieno e nutriente, fatto di presenza empatica,
fiducia, comprensione e favorire un vero dialogo di connessione. Conduce Claudia Baietta trainer in CNV comunicazione non violenta di M.Rosenberg. Laboratorio attivo di due ore per prenotazioni: Claudia 3319593685 – 3476173556 assilfilorosso@gmail.com

mercoledì 16 ore 10.30 – CERCHIO DELLA MENOPAUSA con Silvia Gaia Pelagatti.
Ogni terzo mercoledì del mese, affrontiamo insieme questo sacro passaggio attraverso condivisioni, passeggiate, creatività ma soprattutto divenendo più consapevoli di ciò che sta realmente accadendo dentro di noi “La menopausa è il periodo dorato dell’amore”Alda Merini

mercoledì 16- tutto il giorno – LETTURA FONDI DEL CAFFE’ e consulenze con Damiano Memmola. Su appuntamento: 3476173556 – 3470008207 assilfilorosso@gmail.com

mercoledì 16, ore 21 – I SIMBOLI DELL’UOMO con Marco Mazzarella. Serata teorica ed esperienziale sui simboli universali collegati alle personalità umane. Un modo per conoscere noi e gli altri in maniera profonda, nella comunicazione con se stessi e con gli altri e per il benessere generale. 3474951519 – 3476173556 assilfilorosso@gmail.com

venerdì 18 – tutto il giorno – AURASOMA con Franca Pini, consulente e insegnante terzo livello. Consulenze, massaggi e trattamenti con il metodo Aurasoma “Tu sei i colori che scegli”. 338971436 assilfilorosso@gmail.com

venerdì 18 – ore 17 – workshop su tematica della menopausa – ARTRITE E
OSTEOPOROSI EDEMI E CIRCOLAZIONE – conduce Giulia Senesi ostetrica
professionista 348 -5317554

venerdì 18 – ore 20.30 – IL CAMMINO DELLA CURANDERA – Con Simona Varrella e Cristiana Maggi. Incontro di presentazione introduttivo esperienziale del percorso che faremo tratto dagli insegnamenti del libro “la Profezia della Curandera” di Mamani. Ingresso gratuito. 3476173556 –3470008207 assilfilorosso@gmail.com

venerdì 18 – ore 20.30 CORSO TAROCCHI ARCANI MAGGIORI – con Sara Pace.
I Tarocchi sono uno specchio del proprio mondo interiore ed accompagnano nel viaggio dentro di sé. Il corso prevede l’acquisizione dei significati dei 22 Arcani Maggiori e di alcuni basilari metodi d’interpretazione; sarà composto da 24 ore di lezione, in cui si alterneranno momenti teorici e laboratoriali, compresa una supervisione finale del lavoro. Il corso si svolge in 8 incontri a cadenza quindicinale Info 3779562562 assilfilorosso@gmail.com

sabato 19 – dalle ore 10:00 alle 12:30 – CORSO DI SCRITTURA CREATIVA “SIAMO
TUTTI POETI”. Con Silvia Orlandi, poetessa, scrittrice e musicista, autrice del libro “Se il
principe è caduto, almeno riportatemi il cavallo!”. Il corso è articolato in 8 lezioni a cadenza
settimanale, il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:30. Per info: 3476173556, 3470008207
assilfilorosso@gmail.com

domenica 20 dalle 9 alle 18 – corso base ENNEAGRAMMA livello 0 – con Andrea
Degl’Innocenti e Tomoko Masuda Ri- Conosciamo chi siamo: I 9 tipi di personalità
dell’essere umano. A quale gruppo appartengo io? E mio marito, mia figlia e mia amica? Conoscere la Natura e l’Attività di ogni tipologia di personalità , il modo di pensare, di agire, il suo punto debole/forte, aiuta tutti noi a rapportarci stabilmente in qualsiasi ambiente. Oltre alla utilità personale potremo approcciarci meglio con le persone con cui abbiamo difficoltà, riconoscendo le cause della loro sofferenza. Ci permetterà di essere maggiormente compassionevoli , accoglienti e risolutivi. Andiamo a scoprire insieme la base di questo interessante conoscenza antica per vivere in armonia. info e prenotazioni: Tomoko 3317210018 -3470008207 3476173556 assilfilorosso@gmail.com

martedì 22 e martedì 29 – tutto il giorno – RUNE E TAROCCHI – con Cristiana Maggi, su appuntamento. Due arti divinatorie in connessione fra loro, immagini archetipiche e simboli che possono aprirci ad una visione della nostra vita da una più ampia prospettiva. 3476173556 assilfilorosso@gmail.com

martedì 22 e martedì 29 – dalle 10 alle 13 o dalle 15 alle 18 – LABORATORIO
ESPERIENZIALE SUI FIORI DI BACH con Simona Varrella. Quali frequenze floreali
vibrano dentro di noi? I nostri giorni sono scanditi da armonie che ci guidano o dissonanze che ci mandano in tilt? Possiamo scoprirlo in modo semplice e divertente attraverso l’utilizzo di colori, musica e visualizzazioni che ci aiutano a sentire meglio ciò che succede dentro di noi. Non è necessario saper disegnare, né conoscere di fiori di Bach, è sufficiente la voglia di mettersi in gioco e sperimentare. Prenotazione obbligatoria. Per info: 3470008207 assilfilorosso@gmail.com

martedì 22, ore 21 – Incontro sulla RIFLESSIOLOGIA PLANTARE E CHAKRA, con
Adelaide. Dai piedi ai Chakra: un viaggio alla ricerca della Kundalini”
In un percorso riflessologico la nostra Kundalini passerà, salendo, attraverso ogni chakra ripristinando l’equilibrio fisico, intellettuale, emotivo e spirituale dell’individuo. Incontreremo ogni chakra e vedremo il suo corrispettivo punto riflesso sul piede e, attraverso un leggero tocco, impareremo a stimolarlo per trarne il massimo beneficio. E’ richiesto abbigliamento comodo. Incontro esperienziale, prenotazione obbligatoria per il laboratorio. 3476173556 – 3470008207 assilfilorosso@gmail.com

mercoledì 23, ore 20.30 – BAGNO DI GONG BAGNO DI GONG. Il Gong è uno
straordinario strumento di trasformazione evolutiva e di conoscenza del Vero Sè. Si tratta di una sessione di massaggio sonoro durante la quale i partecipanti si stendono a terra su di un tappetino, ma è possibile anche restare in posizione seduta. Il suono emesso dai gong e da altri strumenti riempie tutto lo spazio disponibile e la persona è immersa in un oceano vibrazionale pieno, avvolgente ed evocativo. Con Emanuela Galeotti, cell 3476173556, 3281418143, assilfilorosso@gmail.com

venerdì 25 ore 20.45 PRESENTAZIONE DEL PERCORSO “IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI SOGNI” con Giusy Limongelli. Una serata di presentazione del percorso che partirà mercoledì 6 novembre e sarà a cadenza mensile ogni primo mercoledì del mese. “Il linguaggio dei sogni è il linguaggio dell’Anima”. Ingresso gratuito. Info e prenotazioni: 3391009390 – 3470008207 assilfilorosso@gmail.com

lunedì 28 tutto il giorno – MEDITAZIONE CON MASSAGGIO SONORO BLA, SESSIONI INDIVIDUALI – con Tomoko Masuda. Bla è un termine tibetano per definire la nostra forza vitale, che ci mantiene in vita ed in equilibrio. Nei giorni di luna NERA, la Luna si nasconde, la notte non ha nemmeno il riflesso del Sole, perciò energeticamente la notte del buio, il momento forte ma adatto per lavorare con la nostra parte oscura. Chi si sente questa energia particolare (non per tutti) richiamare la parte sottile e connettersi diventa una pratica ancor più profonda e intima. Possiamo eseguire un massaggio Bla dove l’operatore intona un canto vocale tibetano durante la meditazione. A chi lo riceve viene chiesto solo di rilassarsi e chiudere gli occhi… Tomoko 3317210018

giovedì 31, ore 19.30– VISIONE DEL FILM DI ANIMAZIONE “COCO” con Cristiana e Simona. Un modo diverso di vivere “el dia de los muertos”: il tema del film riguarda l’importanza di recuperare il valore e il ricordo dei nostri avi per la nostra storia familiare in questi giorni particolari, in maniera anche gioiosa, con un’ottica diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Nella notte in cui le energie della nostra terra e quelle dell’Oltre sono più vicine, ci fermeremo a ricordare e a rivolgere luce e amore ai nostri cari. In questa serata, oltre alla visione del film, in loro onore suoneremo (chi ha uno strumento qualsiasi lo porti ), ascolteremo musica e mangeremo pasticcini insieme. Vedremo anche come le rune, l’ I Ching e i tarocchi ci aiutano a vedere la morte come momento di passaggio e
trasformazione.

Vi ricordiamo che per tutti gli eventi è richiesta la prenotazione.
Accanto ad ogni evento trovate il cellulare dell’operatore a cui rivolgervi.
Grazie, Associazione Il Filo Rosso, assilfilorosso@gmail.com