TOMOKO MASUDA

MASSAGGIO TIBETANO KUNYE:
Durata 120 minuti.
È un’antica terapia tibetana. Consiste in: oliazione, massaggio, scioglimento delle articolazioni. Applicando tecniche specifiche, va ad accarezzare e calmare il sistema nervoso, conduce al rilassamento dell’accoglienza profonda… Rilassante, accogliente.

MASSAGGIO THAI YOGA IN DUE:
90 minuti.
È il massaggio che riceveva Buddha. Si fa vestiti. Stimolazione dei punti, massaggi, assumendo dei movimenti che vanno a sciogliere la parte rigida della persona. Adatto a chi ha bisogno di attivarsi, di avere energie, di essere leggero. Efficace per risolvere la ritensione idrica.

MASSAGGIO TESTA VISO COLLO:
30 minuti.
Va a rimuovere la stanchezza della mente, gli occhi, scioglie tensione del viso, mal di testa, dà molto sollievo alla cervicalgia.

PRATICA SPIRITUALE TIBETANA (YOGA BASE):

1. Respirazione arcobaleno: purificazione dei tre canali principali della nostra esistenza, combinato con dei semplici movimenti alla respirazione.

2. Attivazione del fuoco interiore: Vaso D’Oro. Il vaso D’Oro è dentro la nostra pancia, contiene l’acqua delle emozioni, ha bisogno di essere attivato e chiarificato per la sua preziosa essenza. L’esercizio che va ad attivare il Fuoco Interiore si fa con dei movimenti dinamici ed efficaci.

3. Prostazioni: la connessione tra lo Spirito e il nostro cammino quotidiano (Mente). Il movimento è semplice, ma va a muovere tutto il corpo e simboleggia dal ricevimento del messaggio all’azione Vera, nella Vita.

POI SI MEDITA. NON SI PARLA. AZIONE.

PRATICA DEL BASTONCINO:
Yukcho’” …il bastoncino magico:
Uno dei più antichi Trattamenti di Medicina Tradizionale Tibetana. Come gocce d’acqua che cadono sull’acqua e creano tanti cerchi , così percuotendo col bastoncino (preparato con delle essenze e rimedi calmanti) viene trasmessa la vibrazione .
Questa, va in profondità, piano piano… e lascia che quel che è bloccato si dissolva.
Calma le tensioni , il nervosismo e agisce sia sul fisico che sul mentale. Riporta all ‘equilibrio e alla forma originale delle nostre cellule che sono fatte maggiormente d’acqua, origine del nostro Ben-Essere.
Si esegue in silenzio e nell’ascolto di un Mantra, la persona viene accompagnata verso un profondo rilassamento.

LUNA PIENA E LUNA NERA: SINGOLE, DI COPPIA E DI GRUPPO
Blha” la Sessione della Luna
Antica Sessione di origine Sciamana, per il riequilibrio/connessione della nostra parte Lunare, energia dell’Anima. Ogni giorno questo punto si sposta insieme al ciclo Lunare.
La sessione si esegue utilizzando la voce, delle sillabe tibetane, facendo vibrare la nostra energia Lunare dentro di noi, insieme all’energia della Luna.
Porta a ri-acquisire pienezza energetica dell’anima dentro il nostro corpo, vivere qui e ora, aiuta a “sentirci” veramente.

2 occasioni diverse:
-Luna Nuova: La partenza del ciclo: L’Energia Lunare “Blha” nel nostro corpo è sotto i piedi. La ricerca della Luce della Luna (dell’Anima) nel buio/oscurità… quindi in un certo senso è più pura. Come si dice, solo osservando veramente il buio, si trova la Luce Vera. La Sessione risulta più intensa e profonda…

-Luna Piena : La Luna ci illumina tutto il corpo, l’Energia “Blha” si trova in cima, in Testa. È il giorno più adatto per lavorare ed equilibrare armoniosamente, per pacificazione.

Modi di condivisione;
-Individuale … va a incontrare la parte interiore di sé, la connessione con il proprio senso intuitivo, sensitivo, sessuale e vitale, creativo… a volte arrivano dei messaggi, simboli, colori, a volte si fanno incontri anche con altre vite passate o futuro, dipende da persona a persona. Ci si connette e si elabora con la propria parte più profonda.

-In 2, in coppia … per chi desidera connettersi in uno stato profondo l’una con l’altra in modo vibrazionale. Connessione oltre il corpo. La Luna Nuova potrebbe lavorare a connettere la parte più intima e magari nascosta e/o a sbloccare certe situazioni… in Luna Piena invece, potrebbe essere un lavoro per ri-Unione, ri-pacificazione.

Gruppo Luna Piena … La Condivisione e lavoro di pacificazione della solitudine. Io con gli altri, insieme ad altri. In una dimensione che è al di fuori del mondo grossolano. Lavorando sempre nella profondità, con l’aiuto della Piena Energia della Luna.

Come avete visto modi differenti ed effetto/lavoro differente.

KINESIOLOGIA
Touch for Health”
Una tecnica terapeutica meravigliosa attraverso l’uso di specifici test muscolari. Funziona con punti neuro-riflessi che vanno oltre la “razionalità”.
È la connessione basale con l’elettricità dell’informazione che, a domande precise, il corpo emette immediatamente.
Ogni muscolo in questione è connesso con i relativi organi interni, che a sua volta sono connessi a chiare emozioni.
Perciò potremo avere delle risposte e conoscere il nostro stato fisico-emotivo, senza ragionare o mettere la mente, senza sforzo fisico.
Le conoscenze di base sono di Medicina Orientale (Cinese e Tibetana). Dopo che abbiamo avuto “ la risposta” senza condizionamento della mente possiamo lavorarci su per riequilibrio in vari modi , compreso consigli di alimentazione o stile di vita.

Incontri possono essere per:
1) Equilibrio Generale fisico – emotivo
2) Avere “la risposta” di una qualsiasi questione, Alimentare, Scelta della Vita o altro
3) Trauma fisico – mentale – emotivo , disagi fisici, dolori, e.t.c.
4) Mantenersi in salute, facendo check-up periodico